Invisalign - FAQ

Che cosa posso trattare con il sistema Invisalign?

Analogamente a numerose tecniche ortodontiche, esiste una curva di apprendimento anche nell'uso del sistema Invisalign. Quando si inizia a utilizzare gli aligner Invisalign, è consigliabile partire con trattamenti relativamente semplici e/o scegliere approcci di trattamento più predicibili. Man mano che l'esperienza con il sistema aumenta, si può considerare trattamenti più complessi e/o utilizzare approcci di trattamento più avanzati. Risultati positivi, soddisfazione personale e fiducia nel sistema Invisalign partono da una scelta informata e da una pianificazione accurata del trattamento.

Analogamente a numerose tecniche ortodontiche, esiste una curva di apprendimento anche nell'uso del sistema Invisalign ...

Che cos'è il Programma di Training Invisalign?

Il nostro programma prevede un ciclo di formazione completa della durata di 12 mesi.  Il Programma di Training consiste in 3 giornate non consecutive di formazione Invisalign (Training Course 1, Training Course 2 e MasterClass). Questo programma vi offre la possibilità di rinnovare completamente e migliorare l'attività del vostro studio, grazie a una più ampia gamma di servizi da offrire ai pazienti, una formazione continua e un supporto costante.
Training Day 1: giornata in cui vengono illustrati in modo approfondito i risultati che si possono ottenere con i trattamenti Invisalign e in cui vengono altresì fornite tutte le nozioni necessarie per iniziare i primi trattamenti.
Training Course 2: giornata incentrata sul monitoraggio e sulla rifinitura dei trattamenti, nonché sull'analisi di trattamenti più complessi.  L'obiettivo principale di questo corso è di fornire consigli pratici per la gestione e il monitoraggio dei trattamenti di Classe II e Classe III (con o senza strategie chirurgiche), di morso profondo e morso aperto e di pazienti che presentano una dentizione mista. Questa sessione è anche interattiva e consente di valutare casi clinici nel corso del trattamento.
MasterClass: è la giornata finale del ciclo di formazione, pensata per aumentare la vostra fiducia nella tecnica Invisalign tramite la presentazione e l'analisi di casi clinici più complessi.
Sessione E-Connect: per consentirvi di aggiungere gli eventi di formazione a un'agenda già fitta di impegni, il nostro team di esperti clinici interni mette a vostra disposizione eventi online, con consigli e suggerimenti sull'uso degli strumenti e del software Invisalign.  E-Connect è una sessione online davvero interattiva, durante la quale i partecipanti sono invitati a condividere i loro casi clinici.
Study Club: condividete la vostra esperienza e le vostre competenze.  Lo scopo di questi eventi in piccoli gruppi è di consentire a chiunque di trarre beneficio dall'esperienza dei colleghi in uno scenario di scambio reciproco.
Global AlignTech Institute: dopo aver effettuato l'iscrizione al Programma di Training Invisalign, avrete accesso a informazioni sempre aggiornate, in qualsiasi momento ne abbiate bisogno: moduli online, video, documenti in formato PDF, galleria dei trattamenti, pubblicazioni recenti e molto altro ancora.

Il nostro programma prevede un ciclo di formazione completa della durata di 12 mesi.  Il Programma di Training consiste in 3 giornate non consecutive di formazione Invisalign (Training Course 1, Training Course 2 e MasterClass) ...

Come posso diventare un Invisalign Provider?

È sufficiente compilare questo modulo e sarete contattati da un rappresentante Invisalign.

È sufficiente compilare questo modulo e sarete contattati da un rappresentante Invisalign.

Devo utilizzare uno scanner iTero per offrire gli aligner Invisalign?

No, in alternativa allo scanner digitale iTero, è possibile inviare le impronte superiori e inferiori utilizzando il materiale PVS. Una volta ricevute da Align Technology, le impronte saranno scansionate e digitalizzate per elaborare il vostro piano di trattamento ClinCheck®.

No, in alternativa allo scanner digitale iTero, è possibile inviare le impronte superiori e inferiori utilizzando il materiale PVS ...

Con quale materiale vengono prodotti gli aligner Invisalign?

Gli aligner Invisalign sono realizzati in un composito brevettato di materiali termoplastici biocompatibili ad uso medicale, progettati per assicurare una combinazione di forze controllate per l'aligner e di comfort per il paziente. Questo materiale si chiama SmartTrack e rappresenta un miglioramento rispetto ai materiali precedenti, grazie alla sua capacità di adattarsi in modo più preciso alla morfologia dentale, alla superficie attiva degli attachment e agli spazi interprossimali, consentendo un maggior controllo dei movimenti dentali e della rifinitura.

Gli aligner Invisalign sono realizzati in un composito brevettato di materiali termoplastici biocompatibili ad uso medicale, progettati per assicurare una combinazione di forze controllate per l'aligner e di comfort per il paziente ...